Attività

Lo studio si occupa di diritto civile in tutte le sue applicazioni: diritto commerciale e fallimentare, esecuzione forzata, diritto di famiglia ed ereditario, separazioni e divorzi, assicurazioni, obbligazioni e contratti, etc.

Particolare rilievo viene attribuito alla materia del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali per le quali, grazie anche ai molteplici incarichi assunti presso il Tribunale di Catania, è maturata una notevole esperienza e competenza professionale.

Da oltre trent'anni assiste il più importante gruppo petrolifero dell'isola, avendo acquisito, negli anni, una specifica competenza ed esperienza nel settore relativamente alle problematiche inerenti i rapporti con le compagnie petrolifere, con i gestori e con i convenzionati ed alla contrattualistica relativa al commercio dei prodotti petroliferi.

Del pari assiste società siciliane di rilevante importanza anche nazionale e, da anni, ha avviato una collaborazione professionale con aziende operanti nel settore del Non Performing Loans.

 

Per il tramite dell’istituto di mediazione Pro Bono Pacis Srl con sede in Acireale (CT), gestisce le attività di Mediazione Civile obbligatoria, di recente reintroduzione normativa.

Da sempre, poi, ha costituito e tutt'ora costituisce un  riferimento per giovani laureati in giurisprudenza che vogliano intraprendere la professione forense, molti dei quali, formatisi nello studio, sono diventati affermati professionisti

News dello studio

set18

18/09/2013

Procedimento d'urgenza ante causam

Con provvedimento in data 10.07.2013 il Tribunale di Lecce ha ordinato con provvedimento ante causam ex art.700 cpc il rilascio d'impianto distribuzione carburanti riconoscendo l'esistenza dei presupposti

News

nov28

28/11/2024

Il Bonus Natale 2024 amplia i beneficiari: le istruzioni

Base normativa, l’indennità, esclusioni,

nov28

28/11/2024

Avvocato online: accorgimenti indispensabili per farsi trovare dai clienti

Fissare il target di riferimento del proprio

nov28

28/11/2024

Cittadinanza iure sanguinis: le linee guida del Ministero

Il punto sui documenti da produrre e la