Lo Studio

Lo studio ha una storia antica.

E' stato infatti fondato ad Acireale in provincia di Catania, nel lontano 1930, dall' Avv. Camillo Romeo, scomparso nel 1985, ed ha continuato la sua attività, sempre in Acireale, ad opera del figlio Rosario, avvocato  e revisore dei conti, in pensione ma ancora in attività, ed a tutt' oggi ad opera del figlio Gianfranco, avvocato dall’anno 2000 ed iscritto all'albo degli avvocati cassazionisti dal 2013, che dunque integra la terza generazione di avvocati della famiglia, e che ne ha curato la modernizzazione, dotandolo di tecnologie d' avanguardia, capaci di gestire al meglio tutte le evenienze professionali, proprie dei tempi che stiamo vivendo, usufruendo di una esperienza assommatasi in oltre ottant'anni.

studio

Attualmente lo studio è costituito da quattro avvocati e da una dottoressa praticante, prossima a sostenere gli esami per diventare avvocato, ed è in grado di garantire rappresentanza ed assistenza, attraverso i suoi corrispondenti, in tutto il territorio nazionale.

All'interno dello studio opera altresì, con il suo staff, autonomamente, il dott. Salvatore Fernando Licciardello, commercialista,  revisore contabile e tributarista, il che contribuisce a rendere ancora più completa ed integrata la gamma delle prestazioni che lo studio, anche per tale tramite, è in grado di offrire.

La “mission” dello studio è quella di fornire ai propri clienti, nel pieno rispetto dei doveri e dei valori di professionalità e deontologia che sempre governano l’attività dell’Avvocato, servizi improntati a competenza e professionalità e caratterizzati da una costante attenzione alle attività di aggiornamento professionale dei componenti dello studio, senza trascurare l’evoluzione tecnologica legata alle naturali esigenze di modernizzazione e garantendo ai Clienti ed ai Colleghi con cui lo Studio collabora una costante informazione ed un continuo monitoraggio delle questioni affidate allo Studio.

News dello studio

set18

18/09/2013

Procedimento d'urgenza ante causam

Con provvedimento in data 10.07.2013 il Tribunale di Lecce ha ordinato con provvedimento ante causam ex art.700 cpc il rilascio d'impianto distribuzione carburanti riconoscendo l'esistenza dei presupposti

News

apr2

02/04/2025

Una panoramica sui dazi USA: oggi il “Liberation day”

<p>Nel giugno 2018, l'amministrazione

apr2

02/04/2025

Compenso dell'avvocato, aumentano i pagamenti digitali

Un cambiamento radicale: registrato un

apr2

02/04/2025

Composizione negoziata: presupposti ed effetti della mancata conferma delle misure protettive

<p>Con <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10LX0000978015SOMM"